NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili per facilitare la navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
 
 

Lo Shiatsu è una pratica manuale che, tramite precise modalità di pressione portare sul corpo del ricevente, agisce sul flusso energetico dell'essere umano.

Sono caratteristiche proprie dello Shiatsu la modalità di operare il trattamento, la qualità del contatto, l'ascolto e la comprensione della circolazione dell'energia, il rispetto dell'integrità e dell'unicità di ogni singolo individuo; caratteristiche tipiche di un approccio al benessere che considera la persona nella sua totalità.

L'azione sul flusso energetico contatta la parte sana del'individuo; facendo leva sulla naturale capacità di auto-guarigione e considerando l'individuo nella sua totalità, lo Shiatsu agisce per il benessere della persona.

Lo Shiatsu è da considerarsi, al pari di tutte le pratiche energetiche, una pratica preventiva nel senso più ampio del termine: agisce per il benessere della persona, portando miglioramento alla qualità della vita di chi lo riceve.
Lo Shiatsu, per contro, non può e non deve essere considerato in nessun modo sostitutivo delle cure mediche.

Ricevere, come praticare, Shiatsu con costanza porta a sviluppare una maggior consapevolezza di sé, educandoci alla ricerca del benessere.

Vi invito a prendere visione della documentazione disponibile per meglio avvicinarvi allo Shiatsu!

Nelle sezioni LO SHIATSU / INFORMAZIONI GENERALI e LO SHIATSU / APPROFONDIMENTI troverete spunti, esempi, ricerche, studi miei e di altri professionisti e della comunità scientifica per provare ad arrichire i punti di vista di chi vorrà, nello Shiatsu ma non solo.

La mia attività nello Shiatsu è da tempo orientata anche alla divulgazione del modello di cui si fa portatore.

La sezione ATTIVITA' proporrà le occasioni, quasi sempre collettive, per sperimentare attraverso il lavoro corporeo sensazioni possibili, approcci al sé per far venire curiosità e domande e per, magari un giorno, ricevere un trattamento Shiatsu.

Back to top