NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili per facilitare la navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
 
 

Ciao sono Cinzia!
Sono Operatrice Shiatsu diplomata presso l’Istituto Europeo Shiatsu di Torino iscritta alla FIS -Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori.

Il mio percorso nel mondo delle Discipline energetiche è iniziato nel 2003, quando ho conseguito il 1°livello Reiki.

Fin dalla mia adolescenza ho sentito il bisogno dentro di me di comprendere meglio che cosa c’era dentro l’Essere, e già allora si sviluppò in me un forte interesse per la psicologia ma ancora di più, per quelle "scienze" e filosofie che da sempre hanno indagato l'animo umano, aiutandoci a capire perché soffriamo, perché stiamo male, e come imparare a vivere in modo più sereno.
Attraverso il Reiki ho iniziato ad avere qualche risposta ai miei mille dubbi, ma ho capito che non era la mia strada.

Nel 2009 ho studiato per un anno astrologia e molti avvenimenti della mia vita mi sono stati più chiari, l’astrologia è stata uno spartiacque della mia vita. Sempre nel 2009 è iniziato il mio percorso come Operatrice Shiatsu che finalmente mi ha aiutato a comprendere che la serenità è direttamente proporzionale a quanto ascoltiamo il nostro livello di energia, a quanto seguiamo quella "vocina interiore" che ci dice qual è il nostro compito nel mondo e che cosa ci fa stare bene.

Ascoltarsi significa fermarsi e prendere le distanze dai tanti pensieri da cui siamo continuamente bombardati. Entrando nel mondo dello Shiatsu ho scoperto che durante i trattamenti si crea un momento “speciale” di silenzio e di ascolto sia per chi riceve il trattamento sia per chi lo dona.  Grazie allo Shiatsu, ho imparato ad ascoltarmi di più e meglio, ho imparato ad avere il coraggio di essere “me stessa” perché questo significa stare bene.

Lo Shiatsu mi ha regalato una disciplina che prima non avevo e mi ha insegnato a fare il "vuoto" dentro di me per non avere preconcetti o idee preconfezionate, con le quali non possiamo di certo aiutare gli altri o viceversa ricevere un insegnamento dagli altri. Ho compreso quanto tutti noi abbiamo bisogno di contatto, di un vero contatto, di rimetterci in ascolto del nostro corpo, troppe volte trascurato nella fretta e negli obiettivi che ci fissiamo tutti i giorni.

Per tutti questi motivi lo Shiatsu mi ha conquistato e nel 2014 mi sono diplomata come Operatrice Shiatsu Professionale presentando la mia tesi dal titolo “La via del Cuore”. Il titolo della mia tesi è stato per me illuminante poiché ho concretizzato dentro di me che per me la vita e lo Shiatsu stesso passa sempre attraverso il Cuore perché in questo modo entro in empatia con l’altro, con la sua essenza più profonda.

Nel momento in cui mi sono diplomata mi sono resa conto che il mio percorso non è per nulla concluso perché' ogni giorno imparo qualcosa di nuovo dai miei clienti e dal prezioso confronto con i miei colleghi con cui pratico Shiatsu; dunque lo Shiatsu ora è mio compagno di viaggio facendo di me sempre una migliore Shiatsuka e soprattutto migliorandomi come persona.

Spero che lo Shiatsu con il tempo diventi anche il mio lavoro principale, per adesso ci dedico tutto il mio impegno e le mie energie affinché diventi per le persone che incontro un modo di ascoltarsi e di aiutarsi in tutti i momenti della vita, in tutte le prove che s’incontrano sul proprio cammino.

 

 

Note per la privacy

Prendi visione della policy a proposito dei dati sensibili che questo sito può trattare.

Privacy Policy

Back to top